top of page
  • Immagine del redattoreDaniela Grossi

Purifica il tuo ambiente con palo santo e essenze floreali


"L'ambiente in cui vivi e lavori può influenzare ogni istante le tue emozioni, le tue relazioni, il tuo benessere", spiega Caterina Locati, architetto che ha sviluppato una nuova filosofia dell'abitare, dove ambiente e persona sono viste come parti intimamente connesse che si influenzano costantemente.


La nostra casa, l'ambiente in cui lavoriamo, possono influenzare i nostri pensieri, le nostre emozioni, i nostri stati d'animo, le nostre azioni, è dunque importante prendersi cura di questi ambienti partendo dalla pulizia, che non è solo intesa come il pulire e mettere in ordine il nostro ambiente, ma anche purificarlo energeticamente, in modo da eliminare energie stagnanti e malsane.


Il Palo Santo per purificare l'ambiente


Il Palo Santo, il cui nome significa "legno sacro" è un albero che cresce in alcune zone dell'America centro-meridionale. Il suo nome deriva da una particolarità legata alla sua fioritura, che avviene il giorno di Natale.

Da questo albero, considerato sacro, si ricavano dei bastoncini per incenso e un olio essenziale con diverse proprietà benefiche, tra cui la caratteristica principale è quella di contrastare le energie negative e purificare l'ambiente.


Bruciare un legnetto di Palo Santo o diffondere l'olio essenziale nell'ambiente ti sarà utile non solo per purificare il luogo in cui vivi e lavori, ma anche per favorire calma e tranquillità.


Le essenze floreali per eliminare energie malsane


Le essenze floreali possono essere utilizzate anche per migliorare l'ambiente in cui viviamo e lavoriamo. Alcune essenze floreali, vaporizzate nell'ambiente, sono particolarmente efficaci nel favorire l'eliminazione di energie negative e malsane.


  • Crab Apple (Fiori di Bach): è il fiore purificatore per eccellenza, purifica a livello fisico, energetico, psichico e spirituale. Si può utilizzare in qualsiasi situazione in cui sia necessario pulire: dalle ordinarie pulizie quotidiane, quindi aggiunto ai detersivi o all'acqua che si utilizza per pulire, alla disinfezione degli ambienti in cui soggiornano persone malate, al luogo in cui si avverte energia pesante.


  • Garlic (Fiori Californiani): è un'essenza preparata con il fiore dell'aglio, pianta utilizzata da sempre come protezione dai malefici, la cui azione è quella di eliminare le forme pensiero negative che ristagnano nell'ambiente influenzando chi vi risiede.


  • Angelica (Fiori Californiani): l'essenza che si ricava dal fiore dell'Angelica Arcangelica simbolicamente rappresenta la protezione delle energie celesti. Questa essenza floreale diffusa nell'ambiente favorisce una protezione spirituale e dona la capacità di attrarre e percepire intorno a sè e nell'ambiente forze benefiche e protettive.

Come preparare lo spray di purificazione per l'ambiente


Preparare uno spray con questi ingredienti è molto facile:

  • Procurati un vaporizzatore

  • Riempi il vaporizzatore per 1/3 di alcol a 90° (quello per alimenti)

  • Aggiungi alcune gocce di Olio essenziale di Palo Santo

  • Riempi poi il vaporizzatore con acqua

  • Aggiungi 2 gocce di ogni essenza floreale

  • Chiudi il vaporizzatore e miscela tutti gli ingredienti


Il tuo spray di purificazione per l'ambiente è pronto, lo puoi vaporizzare nell'ambiente ogni volta che ne senti la necessità.





Comments


bottom of page