pexels-quang-nguyen-vinh-2171464.jpg

Rimani in equilibrio... qualsiasi cosa accada

La vita può essere paragonabile a un viaggio in alto mare e a volte ci si può sentire in balia delle onde, in preda a timori, preoccupazioni e insicurezza.

In mare, come nella vita, non ci sono sentieri tracciati, navigare significa fidarsi delle stelle e affidarsi alle proprie risorse interiori.

Quando troviamo la nostra "bussola interiore" possiamo affrontare imprevisti, correnti e venti senza paura, con la sicurezza che non ci perderemo e arriveremo dove vogliamo arrivare.

Il percorso
Come rimanere in equilibrio... qualsiasi cosa accada

Come si fa a stare bene nelle tempeste della vita?

Come avere fiducia quando le cose sembrano andare alla deriva?

L'equilibrio interiore è l'ingrediente indispensabile per il benessere e ci salva dallo stress e dalle preoccupazioni, in questo percorso ti aiuto a ritrovarlo in ogni momento della vita.

equilibrio.jpg

Perchè questo percorso?

In un periodo impegnativo come quello che stiamo vivendo è necessario non perdere l'equilibrio e fare appello a quel punto di massima calma che è presente in ognuno di noi e che possiamo raggiungere in qualsiasi momento, anche se le circostanze non sono favorevoli.

La calma interiore non è conseguente a qualche situazione esterna, perchè è andato bene qualcosa, ma è una condizione di equilibrio e benessere che nasce da dentro di noi.

La vera fonte della quiete è dentro di te, anche tu puoi raggiungerla...qualsiasi cosa accada.

Da quando è iniziata la situazione pandemica ad oggi, ho aiutato moltissime persone a ritrovare l'equilibrio e a mettere in campo quelle risorse interiori che ci permettono di stare bene anche quando tutto intorno sembra andare alla deriva. 

L'esperienza personale e professionale mi ha insegnato che è possibile sentirsi in pace anche nelle tempeste della vita, anzi, è proprio da questi momenti così impegnativi che possiamo imparare a sviluppare e utilizzare nuove risorse, che ci permetteranno di crescere come persone e fare grandi passi avanti nella vita.

Credo che anche nelle situazioni più difficili possiamo attingere a quell'energia che ci permette di rendere la nostra vita straordinaria ed è proprio questo il motivo che mi ha spinto a creare questo percorso rivolto alle persone che hanno deciso di prendere in mano le redini della propria vita per viverla appieno...qualsiasi cosa accada.

Daniela.Grossi.jpg

Perchè un percorso? E perchè proprio con me?

Se vuoi apportare un cambiamento significativo che impatti positivamente sul tuo essere e sulla qualità della tua vita, un singolo incontro o più incontri senza una cadenza regolare e senza un obiettivo ben definito, servono davvero a poco.

Al contrario un percorso, anche se inizialmente sembra un impegno più lungo, in realtà ti farà risparmiare tempo, denaro e ti permetterà di raggiungere risultati molto migliori, perchè ti aiuta a "stare sul pezzo" e ad apportare in te stesso e nella tua vita i risultati che vuoi ottenere più rapidamente.

Questo lo so perchè l'ho vissuto in primis su me stessa, tutto quello che propongo alle persone non è solo conoscenza teorica acquisita durante la mia formazione professionale (puoi leggere di più QUI), bensì è frutto della mia esperienza lavorativa e personale.

Ciò che propongo è anche ciò in cui credo...sempre!

E' il percorso giusto per te se:

  • Senti che le emozioni ti travolgono e le tue giornate sono dominate dall'ansia, dalla preoccupazione, dalla frustrazione

  • Ti senti sempre teso e stressato e hai paura per il futuro

  • Hai la sensazione di essere vittima di circostanze sfavorevoli

  • Ansia e preoccupazione ti fanno vivere sempre con il freno a mano tirato

  • Ti senti spesso aggressivo e irritabile

  • Stai vivendo un momento di blocco, incertezza, stress e non sai come fare e da dove ripartire

  • Fai fatica a prendere decisioni importanti che potrebbero migliorare la qualità della tua vita

  • Non hai il coraggio di fare quel passo avanti nella direzione del tuo cambiamento

Non è il percorso giusto per te se:

  • Cerchi una "formula magica" che risolva "magicamente" i tuoi problemi e non hai voglia di applicarti attivamente per la tua trasformazione e per la tua crescita personale. Durante tutto il tempo in cui lavoreremo insieme saremo una squadra: io farò la mia parte, ma tu dovrai fare la tua.

  • Cerchi un "guru" che ti dia tutte le risposte: io non do risposte, ma ti farò le domande giuste, perchè so con certezza che il guru migliore risiede all'interno di noi stessi, basta solamente saperlo interrogare ed ascoltare.

  • Non hai voglia di metterti in discussione e ti accontenti di vivere una vita ordinaria quando potresti invece scoprire che la vita è veramente straordinaria anche in condizioni avverse.

  • Non vuoi investire tempo e denaro per favorire la tua salute, il tuo benessere e migliorare la qualità della tua vita.

Su cosa lavoreremo insieme:

Passo dopo passo lavoreremo insieme su tre pilastri fondamentali che ti aiuteranno a non cadere: accoglienza, flessibilità, immaginazione.

Questi aspetti, su cui focalizzeremo il nostro lavoro, fungeranno da sostegno, come una base solida e stabile che ti aiuterà a ritrovare e mantenere il tuo equilibrio interiore in ogni circostanza.

  • L'accoglienza è la sorgente della vera forza interiore

  • La flessibilità disinnesca resistenze e antiche paure

  • L'immaginazione ti apre a mille possibilità

Grazie a queste qualità che imparerai a sviluppare, troverai la tua base stabile e quando sarai ben centrato e radicato in te stesso non devi temere nulla di ciò che accade intorno a te.

Quali strumenti utilizzeremo:

Innanzitutto ci tengo a farti sapere che il percorso che faremo insieme, anche se ha un obiettivo specifico, che è quello di aiutarti a ritrovare il tuo equilibrio interiore, non è protocollato. Questo significa che non è uguale per tutti, in quanto ogni persona è diversa da ogni altra, così come lo sono le esperienze e il modo di affrontarle che ognuno ha. Pertanto un percorso con sessioni uguali per tutti non sarebbe altrettanto efficace come invece lo è un percorso personalizzato sulla tua personale esperienza.

La mia formazione professionale e l'esperienza di oltre vent'anni nell'aiutare le persone a stare bene e a realizzarsi pienamente nella vita, mi hanno permesso di integrare varie tecniche e strumenti, per poter così essere maggiormente efficace.

Durante il percorso, oltre al colloquio, utilizzeremo tecniche come la meditazione, l'ipnosi creativa, semplici esercizi di consapevolezza, e strumenti quali il disegno, i mandala, le carte intuitive, le essenze floreali. Sempre seguendo le tue necessità e la tua personale evoluzione nel percorso.

Tra un incontro e l'altro ti darò degli esercizi da fare a casa: strumenti utili che potrai utilizzare anche successivamente, una volta che avrai terminato il percorso, per aiutarti nella tua crescita personale.

equilibrio interiore.jpg

Cosa potrai ottenere alla fine del  percorso:

Osservare con meraviglia le persone che ogni volta che concludono un percorso di crescita personale acquisiscono forza interiore, fiducia in se stesse, nuove abilità e nuove risorse, ma soprattutto quella luce che brilla negli occhi di chi sa che sta andando nella giusta direzione su questo percorso chiamato vita, è ciò che mi anima a credere con sempre maggiore forza che in ognuno di noi siano presenti delle risorse inestimabili.

Questo percorso ti aiuterà a trovare quell'equilibrio necessario che ti permette di stare bene e realizzarti nella vita.

Alla fine del percorso:

  • Sentirai di aver acquisito una maggiore forza interiore e la capacità di trovare il tuo centro di equilibrio qualsiasi cosa accada

  • Imparerai a godere della vita nonostante le difficoltà

  • Avrai più fiducia in te stesso e nelle tue capacità

  • Scoprirai risorse interiori che non pensavi di possedere

  • Ti sentirai più calmo e tranquillo

  • Ti sentirai più capace di realizzare le cose che ti stanno a cuore

  • Diventerai più capace a fare scelte giuste per te, prendere decisioni e fare cambiamenti importanti

  • Imparerai ad affrontare le difficoltà serenamente considerandole come occasioni di trasformazione

Come funziona il percorso e quanto costa:

Il percorso prevede 9 incontri: 8 + 1

Ci incontreremo regolarmente per 8 settimane e faremo un ultimo incontro dopo un mese, per consolidare i risultati ottenuti.

Gli incontri avverranno in video-chiamata Skype o se preferisci nel mio studio a Rimini.

Come avrai ben capito, se hai letto tutta la descrizione, questo è un percorso esclusivo, che ho creato appositamente mettendo in campo tutte le mie migliori conoscenze e pratiche, per fare in modo che il cambiamento che desideri avvenga in tempi brevi e soprattutto che non sia solo momentaneo, ma che sia un reale cambiamento generativo, ovvero che con le capacità che acquisirai durante il percorso sarai in grado di generare ulteriori risultati positivi in te e nella tua vita.

Due mesi per lavorare insieme sul tuo cambiamento, due mesi per diventare insieme una squadra vincente.

E per questo motivo che la prima cosa da fare è capire se insieme possiamo essere una buona squadra, una squadra che punta dritto al risultato.

E dunque la miglior cosa è incontrarci per capire se possiamo lavorare insieme sul tuo cambiamento: lo faremo con una video-chiamata Skype gratuita, in cui ci conosceremo, io ti fornirò tutte le informazioni e i dettagli del percorso, tu potrai farmi domande e chiarire eventuali dubbi e se sentiremo di essere una buona squadra successivamente inizieremo il percorso insieme.

 

Per prenotare la tua chiamata clicca sul tasto qui sotto e compila il breve questionario. Ti ricontatterò al più presto per fissare il nostro appuntamento.

Se hai ancora qualche dubbio puoi:

  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube
  • Contattarmi ed espormelo direttamente

  • Prenotare la tua chiamata Skype gratuita per chiedermi tutto ciò che vuoi sapere

  • Seguirmi sui miei canali social per conoscermi meglio