FLORITERAPIA
L'energia dei fiori
per favorire la tua salute, il tuo benessere,
la tua crescita personale.

Con la floriterapia si utilizzano essenze ricavate da fiori non coltivati per curare disturbi fisici, per favorire l'equilibrio emozionale, per, come sosteneva il Dr. Bach, correggere il difetto e sviluppare la virtù, ovvero trasformare ciò che limita il nostro essere in risorsa che al contrario lo potenzia.
Le essenze ricavate dai fiori ci aiutano in modo dolce e naturale. La loro azione è delicata, ma profonda.
Le essenze floreali, tramite la loro azione vibrazionale, ci trasmettono tutte le qualità del fiore: bellezza, armonia, energia.
Essendo il fiore la massima espressione della pianta, ci trasmette anche tutta la sua energia risanatrice.
Non esiste alcuna controindicazione, nè effetti collaterali all'uso delle essenze floreali: l'energia positiva trasmessa dai fiori è benefica per tutti.
Ci sono vari modi di utilizzare le essenze floreali e di fare floriterapia.
Il mio modo di utilizzare questi preziosi rimedi deriva da uno studio e una ricerca approfonditi e da più di vent'anni di esperienza in questo campo.
I rimedi floreali sono di grande aiuto in molte situazioni e in molti modi.
Potresti per esempio fare ricorso alle essenze floreali perchè non ti senti bene fisicamente, magari stai vivendo uno stato di eccessiva stanchezza o di stress, o perchè ti senti un pò giù d'umore, oppure perchè non riesci a gestire emozioni di rabbia, ansia, paura, e in tante altre situazioni in cui non ti senti bene, sia a livello fisico, che psichico.
Tu puoi scegliere di utilizzare le essenze floreali al bisogno, cioè per migliorare il tuo stato di salute e benessere psicofisico quando ne senti la necessità, oppure utilizzarle come supporto ad un percorso di guarigione e crescita interiore.
In entrambi i casi i rimedi floreali ti aiuteranno a stare meglio e a fare quel pezzettino di strada in più sul sentiero della tua evoluzione personale.

Come si svolge una consulenza di floriterapia
Durante il colloquio di floriterapia l'intervento non è indirizzato esclusivamente al sintomo, ma seguendo il pensiero e le indicazioni del Dr. Bach, che ci insegna che l'origine di ogni momento di crisi o malattia è dovuta ad una deviazione dal proprio percorso evolutivo, ti aiuto a comprendere il motivo di tale deviazione e a ritornare sul percorso più giusto per te.
Al termine di ogni incontro ti prescrivo i rimedi floreali necessari e ti spiego come utilizzarli.
La consulenza ha una durata di 60 minuti.
Dove si svolgono gli incontri
Gli incontri si svolgono nel mio studio a Rimini, oppure se abiti lontano o sei impossibilitato a muoverti, anche tramite video-chiamata Skype o WhatsApp, attraverso il servizio di consulenza on-line.
Come richiedere la consulenza
Se vuoi venire nel mio studio a Rimini puoi contattarmi per fissare un appuntamento al 338 5925326.
Oppure puoi richiedere la consulenza on-line tramite video-chiamata Skype o WhatsApp. Appena ricevuto il pagamento ti contatto via mail e decidiamo insieme giorno e orario del consulto.