Libera il bambino che è in te con i fiori australiani

July 4, 2017

 

La nostra personalità è cresciuta con noi e su di essa si sono stratificati modi di essere e di relazionarsi appresi nel corso della vita. In molti casi questi stati hanno creato una coltre di nubi tra la nostra vera natura e il modo in cui riusciamo a viverla e a portarla nella realtà. Fino al punto che alcuni aspetti vitali non riescono più a manifestarsi o lo fanno in modo decisamente non autentico.

 

E quando noi non esprimiamo la nostra vera natura, quando non viviamo in modo autentico, il risultato è quello di vivere una vita insoddisfacente che, con l'andar del tempo, porta a crisi e malattia. Invece, come sosteneva il Dr. Bach, "se seguiamo i nostri veri istinti, desideri, pensieri, aneliti, non conosceremo altro che gioia e salute."

 

Pertanto, quando ci troviamo a vivere momenti della nostra vita in cui non ci sentiamo realizzati, quando sentiamo che la parte di noi più autentica non si sta esprimendo, quando sentiamo di esserci persi in una vita che sembra non appartenerci, è necessario recuperare la parte più vitale e autentica di noi stessi: la parte bambina che sa come farci recuperare la nostra vera impronta.

 

Ma come fare a liberare il bambino che risiede in ognuno di noi?

 

E' facile, sarà sufficiente osservare senza intervenire i propri figli o un gruppo di bambini mentre giocano tra loro.

Ponendo l'attenzione sulla diversità dei loro comportamenti e sul modo unico con cui ognuno esprime la sua indole, nei movimenti, nel parlare, nel relazionarsi, è possibile notare che ognuno ha atteggiamenti diversi e caratteristiche uniche.

Restando in osservazione, spontaneamente ci potremo accorgere che un bambino più di altri richiamerà la nostra attenzione perchè sentiremo una qualche affinità con lui. Questo perchè una parte di noi si riconoscerà nel suo atteggiamento.

Identifichiamo qual è questo aspetto poichè si tratta di quell'aspetto che da tempo abbiamo soppresso o rimosso, poi proviamo a farlo emergere.

 

Un fiore australiano, Little Flannel Flower, ci può aiutare in questo processo di recupero e ascolto della nostra parte bambina, perchè in ogni adulto vive anche lo spirito del bimbo che è stato.

 

Il bambino che è in noi, non è nulla di infantile, ma contiene aspetti essenziali del nostro vero carattere che dovrebbe trovare posto nella vita adulta.

 

Little Flannel Flower ci aiuta così a trovare l'affinità con i comportamenti del bambino per attingere a un modo di essere non ancora inquinato da prolungati interventi educativi o da eventi della vita.

 

Il nostro bambino interiore è la guida che ci aiuta a tutelare il nostro "marchio d'origine", facciamolo vivere al più presto!

 

Please reload

Please reload

In primo piano

Direzione benessere

October 21, 2019

1/10
Please reload

Ultimi Articoli

October 21, 2019

Please reload

Argomenti