LETTURA DEL DISEGNO
E
ESSENZE FLOREALI

Ogni disegno è espressione della persona che lo esegue e può rivelare molto di sè.

Il disegno è come un manifesto di chi siamo e di come ci sentiamo nel profondo di noi stessi. Rivela aspetti psicologici che vanno oltre a ciò che è cosciente. E' uno strumento di grande valore, che ci permette di conoscerci meglio e di ritrovare un dialogo con la parte più profonda e, se necessario, risanarla.

Nel disegno sono presenti moltissime informazioni: sulla persona, sulla sua vita, sul suo stato emotivo, sui suoi problemi irrisolti. E da queste informazioni possono emergere indicazioni inattese e utili per conoscere meglio se stessi e risolvere eventuali difficoltà.

Ogni disegno è un'immagine di sè in quel particolare momento.

Lettura del disegno e essenze floreali

Il disegno, unito alle essenze floreali, può essere un utilissimo strumento per lavorare sulle proprie difficoltà, sulla situazione affettiva ed emotiva, sulla propria crescita personale.

Può diventare un ottimo strumento di crescita, di superamento di crisi e conflitti, di osservazione e ascolto della propria interiorità.

Attraverso l'osservazione e l'ascolto di ogni particolare del disegno (tratto, colore, elementi, archetipi, ecc.), ti aiuto a comprendere quali sono i tuoi punti di forza per poterli utilizzare al meglio e a smascherare invece quegli aspetti che ti impediscono di vivere in pienezza la tua vita.

Attraverso la lettura del significato del tuo disegno ti indicherò le essenze floreali più adatte a te, secondo quello che emerge dalla lettura psicologica del tuo disegno. 

A cosa può esserti utile la lettura del disegno?

  • Ad avere un'immagine a "raggi X" di te in quel particolare momento

  • A conoscere aspetti inespressi della tua personalità 

  • A riconoscere bisogni e sentimenti inespressi

  • A comprendere meglio cosa non va nella tua vita

  • A riconoscere punti deboli e punti di forza

  • A smascherare parti nascoste, represse, rinnegate

  • A illuminare aspetti profondi di te: su chi sei, cosa stai provando, cosa stai vivendo, come percepisci l'ambiente intorno a te, il tuo passato e il tuo futuro

  • A stimolare una riflessione profonda su di te e su ciò che vivi

  • Ad individuare le essenze floreali più indicate al tuo bisogno

Come si svolge la lettura del disegno?

  

  • Tramite e-mail: mi invii il tuo disegno e io poi ti invio la risposta con la lettura del tuo disegno e la prescrizione delle essenze floreali con le relative indicazioni per l'utilizzo.

  • Tramite skype: mi invii il tuo disegno, poi fissiamo un appuntamento per incontrarci e leggere insieme il tuo disegno. Durante l'incontro ti indicherò anche le essenze floreali e ti spiegherò come utilizzarle. La lettura del disegno tramite Skype ha una durata di 30 minuti.

Il costo della lettura del disegno con le indicazioni delle relative essenze floreali è di € 35.

Dopo aver effettuato il pagamento cliccando qui 

 

mi puoi inviare il tuo disegno tramite e-mail al seguente indirizzo: danielagrossifloriterapia@gmail.com

 

oppure tramite WhatsApp al numero 338 5925326

specificandomi se preferisci che io ti invii la risposta scritta tramite e-mail, oppure direttamente tramite skype. 

 

Tramite e-mail ti invierò la tua risposta nel più breve tempo possibile (entro al massimo due giorni), mentre se desideri che la lettura avvenga in diretta su Skype, ti contatterò io, una volta ricevuta la tua richiesta, per fissare un appuntamento.

Come fare il disegno

Ai fini della lettura, il disegno deve esclusivamente essere o quello di se stessi, o di una casa, o di un albero, o di un fiore.

Lo farai su un foglio A4 (i normali fogli per fotocopie), utilizzando le matite, le penne, o i colori che preferisci. Puoi farlo solo a matita, colorarlo, o come più ti piace.

Quello che è importante è che il disegno non deve essere bello o fatto bene, non è un concorso di pittura, ma deve essere svolto con l'intenzione di disegnare se stessi, o una casa, o un albero, o un fiore, così come ti viene.  Più il disegno è spontaneo e meglio si presta alla lettura.

Qui di seguito puoi trovare degli esempi di disegni  utilizzati per la lettura, eseguiti da adulti.

Vuoi fare la lettura del tuo disegno?

Scegli cosa intendi disegnare:

  • te stesso (a figura intera)

  • una casa

  • un albero  

  • un fiore

ascolta cosa ti viene più spontaneo fare, prendi il foglio e disegna.

Quando mi invii il disegno, scrivimi anche il motivo della tua richiesta, spiegandomi brevemente su quale aspetto di te o della tua vita hai necessità di un aiuto, in modo da poter contestualizzare meglio il disegno ed avere una risposta più mirata a ciò che è più importante per te in questo momento.

La lettura del disegno è un interessante viaggio alla scoperta di sè

Richiedi la lettura e invia il tuo disegno:

Invia a: danielagrossifloriterapia@gmail.com

WhatsApp: 338 5925326

Lettura del disegno
Essenze dello
Spirito degli alberi
  • White Facebook Icon

338 5925326

DANIELA GROSSI  -  P. IVA 03637190400

Copyright  ©  2016  -  Privacy Policy