FLORITERAPIA

EVOLUTIVA

L'obiettivo della floriterapia evolutiva 

è quello di ottenere profondi cambiamenti

e comprendere al tempo stesso

i significati delle proprie esperienze.

Suggerisce il modo per non entrare nella crisi e nella malattia, per sviluppare gli aspetti positivi della personalità, per sfruttare al massimo capacità e talenti. 

Con la floriterapia si utilizzano essenze ricavate da fiori non coltivati per curare disturbi fisici, per favorire l'equilibrio emozionale, per, come sosteneva il Dr. Bachcorreggere il difetto e sviluppare la virtù, ovvero trasformare ciò che limita il nostro essere in risorsa che al contrario lo potenzia.

Le essenze ricavate dai fiori ci aiutano in modo dolce e naturale. La loro azione è delicata, ma profonda.

Le essenze floreali, tramite la loro azione vibrazionale,  ci trasmettono tutte le qualità del fiore: bellezza, armonia, energia.

Essendo il fiore la massima espressione della pianta, ci trasmette anche tutta la sua energia risanatrice.
Non esiste alcuna controindicazione, nè effetti collaterali all'uso delle essenze floreali: l'energia positiva trasmessa dai fiori è benefica per tutti.

 

Ci sono vari modi di utilizzare le essenze floreali e di fare floriterapia.

Il mio modo di utilizzare questi preziosi rimedi deriva da uno studio e una ricerca approfonditi e da più di vent'anni di esperienza in questo campo.

Ti spiego come lavoro

I rimedi floreali sono di grande aiuto in molte situazioni e in molti modi.

Potresti per esempio fare ricorso alle essenze floreali perchè non ti senti bene fisicamente, magari stai vivendo uno stato di eccessiva stanchezza o di stress, o perchè ti senti un pò giù d'umore, oppure perchè non riesci a gestire emozioni di rabbia, ansia, paura, e in tante altre situazioni in cui non ti senti bene, sia a livello fisico, che psichico.

Tu puoi scegliere di utilizzare le essenze floreali al bisogno, cioè per migliorare il tuo stato di salute e benessere psicofisico quando ne senti la necessità, oppure decidere di intraprendere un percorso di guarigione e crescita interiore.

In entrambi i casi i rimedi floreali ti aiuteranno a stare meglio e a fare quel pezzettino di strada in più sul sentiero della tua evoluzione personale.

La consulenza di floriterapia

Quando ci incontriamo, tu mi spieghi il motivo per cui desideri utilizzare le essenze floreali.

Insieme approfondiremo il motivo della tua difficoltà o del tuo malessere: ti farò delle domande utili che ti aiuteranno ad aprire delle finestre di consapevolezza sulla causa del tuo problema e su ciò che puoi fare per risolverlo.

 

Oltre a prescriverti i rimedi floreali indicati per le tue necessità, ti aiuterò a riflettere sulla situazione problematica che stai vivendo, affinchè tu possa attuare quei cambiamenti necessari alla guarigione e alla risoluzione del problema.

La mia è una "Floriterapia Evolutiva", perchè l'intervento non è indirizzato esclusivamente al sintomo, ma seguendo il pensiero del Dr. Bach, che ci insegna che l'origine di ogni momento di crisi o malattia è dovuta ad una deviazione dal proprio percorso evolutivo, ti aiuto a comprendere il motivo di tale deviazione e a ritornare sul percorso più giusto per te.

 

Al termine dell'incontro ti preparo la tua combinazione personalizzata di essenze floreali e ti spiego come utilizzarla.

Quali essenze floreali utilizzo

 

In base al tipo di lavoro che decidiamo di fare insieme, che può essere incentrato sulla gestione di un determinato stato d'animo o emozione, o di sviluppo di una determinata qualità, o su un percorso di crescita personale o di raggiungimento di un obiettivo, utilizzo i Fiori di Bach e i Fiori Australiani, ai quali aggiungo i Fiori Himalayani dei Chakra, quando riscontro eventuali situazioni di blocco fisico o psichico che impediscono l'evoluzione personale.

Utilizzo inoltre le Essenze Floreali degli Archetipi Femminili, La Canzone di Eva, in percorsi di crescita esclusivamente al femminile.

Quanto dura una consulenza?

La consulenza ha una durata di 60 minuti.

 

Che intervallo intercorre tra un incontro e l'altro?

Generalmente tre settimane (circa), il tempo necessario all'assunzione e all'azione della combinazione floreale.

In questo tempo tu dovrai mettere in pratica i consigli ricevuti, annotare i risultati ottenuti, le difficoltà, nuovi obbiettivi o nuovi problemi.

 

Quanti incontri sono necessari?

Il numero di incontri varia in base a ciò che vuoi affrontare, ai risultati che vuoi raggiungere e al tempo necessario per attuare il cambiamento.

La durata del percorso la decidi comunque tu in base a come ti senti e a cosa vuoi ottenere dal tuo lavoro con le essenze floreali.

Dove si svolgono gli incontri?​

Gli incontri si svolgono nel mio studio a Rimini, oppure se abiti lontano o sei impossibilitato a muoverti, anche tramite Skype, attraverso il servizio di consulenza on-line.

Il costo della consulenza è di € 50 + € 10 per il flaconcino con la composizione personalizzata di essenze floreali.

Per le consulenze via Skype la composizione personalizzata di essenze floreali verrà spedita senza costi di spedizione aggiuntivi.

Come richiedere la consulenza

Se vuoi venire nel mio studio a Rimini puoi contattarmi per fissare un appuntamento al 338 5925326.

Oppure puoi richiedere la consulenza on-line tramite Skype. Appena ricevuto il pagamento ti contatto via mail e decidiamo insieme giorno e orario del consulto.

Richiedi ora la tua consulenza di floriterapia on-line
  • White Facebook Icon

338 5925326

DANIELA GROSSI  -  P. IVA 03637190400

Copyright  ©  2016  -  Privacy Policy