Archetipi femminili

Per conoscere e esprimere pienamente te stessa

Otto divinità femminili, quattro figure simboliche e dodici essenze floreali per accompagnarti  in un affascinante percorso alla scoperta e alla piena espressione di te stessa.

Attraverso la rappresentazione di queste figure e l'energia trasmessa dalle essenze floreali degli archetipi femminili, potrai esplorare la tua storia personale, quali sono stati e quali sono i tuoi punti di forza e i tuoi limiti, cosa favorisce o cosa limita la libera espressione della tua vera natura, a quale divinità femminile puoi fare appello quando vuoi risolvere un problema o realizzare un obiettivo.

Puoi inoltre far luce  sui pregiudizi che hanno limitato la libera espressione della tua energia femminile, per potertene liberare e vivere pienamente te stessa.

Sessioni individuali di consapevolezza e crescita per esprimere pienamente te stessa

Che cos'è un Archetipo?

La parola Archetipo deriva dal greco archè (originale) e tipos (modello). 

Il termine viene utilizzato per indicare un modello universale, in floriterapia per descrivere modelli archetipici di comportamenti umani.

Così come esistono Archetipi comuni a tutta l'umanità, ce ne sono altri che sono propri di ciascun genere: Archetipi maschili e femminili.
Nello specifico gli Archetipi Femminili sono tutti quei modelli di espressione, di modi di essere tipicamente femminili.
In ogni donna sono presenti tutte le forme archetipiche del femminile, tuttavia per innumerevoli motivi spesso vi è una certa disposizione a lasciarsi dominare da uno o due in particolare.

Le divinità femminili della mitologia rappresentano l'espressione degli Archetipi Femminili racchiusi all'interno di ogni donna e si esprimono attraverso le diverse esperienze che una donna vive durante la sua esistenza.
Quando un Archetipo prende il sopravvento nella vita di una donna succede che tale espressione archetipica predominante non lascia spazio a tutte le altre, e questo si traduce con difficoltà e malessere.
Le Dee vivono all'interno di ogni donna e questi miti femminili sono un ponte che permette di poter comprendere come questi residui arcaici modellano la personalità e il comportamento di ogni donna.

Cosa sono le essenze floreali degli Archetipi Femminili?

Sono essenze floreali ricavate dai fiori della Mariposa (Calochortus).

Tutte le essenze ricavate dai fiori della famiglia della Mariposa condividono una profonda azione sul risveglio del sentimento di sicurezza interiore e sulla capacità di sanare le ferite di carenza, abbandono, rifiuto, angosce, sofferte nella prima infanzia.

Sessione individuale con gli Archetipi Femminili

In ogni donna esistono tutte le Dee, che prendono forma e si esprimono attraverso le esperienze che la donna vive nell'arco della sua esistenza: c'è la moglie perfetta come Era, la voglia di sedurre, di catturare il desiderio degli uomini, come Afrodite, o la donna strategica, che ragiona freddamente e fa progetti, come Atena.

Per fare un esempio, quando nella donna l'Archetipo della madre è integrato, si manifesteranno in lei qualità come istinto materno, dedizione agli altri, generosità, pazienza, protezione, accoglienza, creatività; se invece l'Archetipo è predominante avrà difficoltà a dire no alle richieste dei suoi cari, sarà dipendente nel rapporto coi figli e di coppia ed eccessivamente presente nelle loro vite, proverà risentimento nel momento in cui coloro che ama non rispondono alle sue aspettative e sensi di colpa se si dedica ad attività al di fuori del suo ruolo di madre.
Quando un Archetipo prende il sopravvento sugli altri, la sua posizione dominante impedisce l'espressione di altri aspetti. 
Per fare un altro esempio, se una donna è sotto l'influenza di Atena, ha un enorme successo nel lavoro, può però sentire che qualcosa le manca e in questo caso Afrodite può portarla ad innamorarsi, o Demetra a desiderare di essere madre, oppure potrebbe essere necessaria Estia per guardare dentro di sè e trovare un equilibrio tra la carriera e la necessità di formare una famiglia.

 

  • Vuoi esplorare la tua storia personale per scoprire quale Archetipo è predominante e quale invece inespresso? Questo ti permette di dare più spazio a espressioni più "nuove" di te e favorire così un cambiamento in te e fuori di te.

  • Ti senti limitata da un modello di comportamento? Senti che vorresti cambiare qualcosa in te, ma non ci riesci? Potresti essere "ingabbiata" da un Archetipo. Fare appello ad altri archetipi ti può aiutare ad uscire dalla gabbia dei soliti modelli comportamentali.

  • Hai un proposito, un obiettivo da realizzare e hai bisogno della giusta energia? Puoi attivare l'Archetipo giusto e farti guidare.

  • Vuoi migliorare la tua relazione di coppia o il tuo modo di relazionarti agli altri? Riporta in equilibrio l'archetipo dominante e richiama l'archetipo che ti permette di relazionarti al meglio con il tuo partner, i tuoi figli, i tuoi amici.

Durante la sessione individueremo insieme quali sono gli aspetti da sviluppare, migliorare, trasformare, e identificheremo l'Archetipo più utile all'obiettivo che ci siamo date. Lo attiveremo con una meditazione, semplici esercizi e l'essenza floreale che ti indicherò.

La sessione si svolge tramite Skype.

La soluzione, contenente l'essenza floreale, ti verrà spedita, insieme alle indicazioni di assunzione, a seguito della sessione.

Ogni sessione ha una durata di 50 minuti di collegamento Skype.

Il costo è di € 50, compreso di essenza floreale dell'Archetipo femminile da attivare.

Come prenotare la tua sessione: appena ricevuto il pagamento, ti contatterò via mail per fissare insieme un appuntamento.

Richiedi ora la tua sessione

" Affinchè la donna possa amare profondamente, lavorare in maniera significativa, ed essere sensuale e creativa, occorre che nella sua vita trovino in qualche modo espressione le dee di tutte le categorie."  
Jean S. Bolen

  • White Facebook Icon

338 5925326

DANIELA GROSSI  -  P. IVA 03637190400

Copyright  ©  2016  -  Privacy Policy